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CONCRETIX ACADEMY

Prossimi Eventi 

 NOVEMBRE 2019

Per tutti gli utenti storici e recenti del software gestionale e/, abbiamo pensato ad un percorso formativo in 6 lezioni tenute dai nostri consulenti applicativi per rivedere passo passo tutte le principali modalità di corretto utilizzo del gestionale.

Consulta l’elenco dei corsi e scegli quelli che fanno per te!
Richiedi la registrazione CLICCANDO QUI

Fatturazione elettronica attiva e passiva

  • Riepilogo del meccanismo SDI-Agyo
  • Emissione fattura
  • Generazione invio documenti
  • Invio a Agyo con gestione delle eccezioni e dei casi particolari
  • (interpretazione della messaggistica di e/ e di Agyo e di SDI, come fare se la fattura viene scartata, come rifarla, ecc.)
  • Utilizzo avanzato di Agyo
  • Le fatture di acquisto
  • Utilizzo del ciclo passivo per l’importazione automatica: con articoli o senza articoli
  • La possibilità di ricercare i documenti passivi da e/ per descrizione, codice, prezzo ecc.
  • Presentazione del nostro modulo import FE passive in prima nota

Contabilità base

 

  • Inserimento e modifica clienti e fornitori
  • Inserimento e modifica archivi contabili di base (causali contabili, codici iva, pagamenti ecc – significato dei vari parametri e spiegazioni su come gestire le casistiche particolari)
  • Inserimento Prima Nota sia contabile che IVA
  • Stampa e controllo registri IVA
  • Stampa e controllo liquidazione IVA – utilizzo del Kit Adempimenti per la trasmissione
  • Cenni sulle stampe fiscali

Contabilità avanzata 1

 

  • Archivi di base collegate ai cespiti (coeff. Fiscali, gruppo, specie, ecc.)
  • Anagrafica cespiti
  • Inserimento e modifica cespiti sia collegato che scollegato alla Prima Nota
  • Rottamazione cespiti e alienazione cespiti
  • Calcolo degli ammortamenti sia in simulato che in definitivo
  • Contabilizzazione ammortamenti
  • Stampe fiscali ammortamenti
  • Anagrafiche ratei e risconti
  • Prima Nota con collegamento a ratei e risconti
  • Contabilizzazione ratei e risconti (di esercizio e di periodo)
  • Aree extracontabili – come gestire bilanci infrannuali per competenza con ratei/risconti e aree extracontabili.

Contabilità avanzata 2

 

  • Scheda percipienti ed archivi collegati (cassa previdenza, causali ritenute ecc.)
  • Inserimento fattura professionista da P.N. con collegamento al modulo ritenute
  • Gestione della scheda percepienti
  • Certificazione Unica per i redditi da lavoro autonomo
  • Stampa ed invio delle certificazioni
  • Stampa bilancio
  • Visualizzazione bilancio (simulazioni di bilancio)
  • Gestione aree extracontabili per situazione di bilancio simulate

Gestione commerciale

 

  • Articoli e codici aggiuntivi
  • Utilizzo di gruppi, sottogruppi, linee di prodotto, codici statistici, anche in programmi collegati come Business Intelligence
  • Immagini articoli
  • Listini e contratti
  • Visualizzazione articolo con navigazione nei documenti che lo riguardano
  • Gestione dei documenti del ciclo attivo e passivo
  • Cenni alla integrazione col documentale

Gestione avanzata del magazzino

 

  • Archivi di base del magazzino (causali contabili, tipi documento, depositi ecc.)
  • Inventari
  • Gestione dei tipi documento per movimentazioni particolari (trasferimenti tra depositi, conto lavoro, conto riparazione, visione, prestito, ecc.)
  • Movimenti di magazzino (rettifiche, carichi, scarichi)
  • Rettifiche inventariali
  • Gestione lotti con inventari specifici per lotto
  • Gestione matricole
  • Chiusure di magazzino
  • Magazzino mobile

NEI MESI PRECEDENTI …

Corsi di formazione Alyante:
come gestire al meglio la contabilità base e avanzata

Per tutti gli utenti del software Alyante, sono disponibili due corsi di formazione tenuti da un consulente applicativo specializzato in tema di gestione della contabilità base e avanzata.
Entrambe le sessioni sono state registrate ed è possibile richiedere la registrazione scrivendo a commerciale@concretix.it

I 5 passi per un CANTIERE 4.0

L’Agenda Digitale definita dal decreto BIM e dalla nuova legge di Bilancio stabilisce per il 2019 l’avvio definitivo dell’applicazione dei sistemi digitali nel settore delle Costruzioni attraverso gli obblighi normativi.
Non è più tempo di riflettere, occorre adeguare la propria azienda e i propri cantieri alle nuove sfide.
Quali sono oggi i passi necessari per affrontare al meglio il cambiamento ed essere competitivi?
Il seminario ha come obiettivo l’illustrazione di come un efficace sistema di controllo di gestione e l’utilizzo di adeguati strumenti informatici possono aiutare ad affrontare le nuove sfide del settore.

Clicca qui per approfondire

Se ti sei perso l’appuntamento c’è la possibilità di approfondire l’argomento e richiedere informazioni Cliccando qui

Gestione Documentale

Con l’avvento della fatturazione elettronica il tema della dematerializzazione si è fatto forzatamente strada in tutte le aziende e per molti la gestione documentale aziendale si ferma a questo. Una gestione documentale ben organizzata è invece fonte di molte altre opportunità di snellimento dei processi aziendali, si pensi ad esempio al ciclo di approvazione dei preventivi o degli acquisti piuttosto che all’opportunità di rendere accessibili ad un cliente i documenti da condividere con l’azienda.

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Se ti sei perso l’appuntamento c’è la possibilità di approfondire l’argomento cliccando qui

Clicca QUI per guardare il video del seminario del 10 ottobre 2019

Esterometro

Da Gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo adempimento comunicazione telematica delle operazioni transfrontaliere (cd. Esterometro).
Per venire incontro a quanti desiderano apprendere la procedura, abbiamo programmato un corso in aula e un webinar in cui un consulente tecnico spiegherà come effettuare gli aggiornamenti necessari per elaborare questo nuovo adempimento.

Business Intelligence

Quasi tutte le aziende sono dotate oggi di un sistema ERP che utilizzano per snellire i processi aziendali e automatizzare moltissime operazioni che sarebbe complesso gestire manualmente. Il patrimonio di informazioni raccolte da un ERP è un’ottima base di partenza per supportare le decisioni strategiche dell’azienda. Per farlo è necessario elaborare tali informazioni con uno strumento di Business Intelligence flessibile e personalizzabile. Di questo parleremo il 25 Settembre con un webinar gratuito dedicato all’analisi dei dati in azienda.

Clicca qui per approfondire

Se ti sei perso l’appuntamento c’è la possibilità di approfondire l’argomento e chiedere informazioni cliccando qui

Clicca QUI per guardare il video del seminario del 25 settembre 2019

E-commerce B2B

In collaborazione con il nostro partner INTIT, abbiamo il piace di presentarvi QUISTA, la soluzione e-commerce per il B2B. Si tratta uno strumento altamente innovativo, che permette all’azienda di gestire facilmente gli ordini in arrivo dai propri agenti, ma anche di digitalizzare il rapporto con il cliente finale mettendo, per esempio a disposizione il proprio riepilogo ordini direttamente in un’area riservata online.  Quista è inoltre uno dei pochi portali di e-commerce B2B GDPR compliant ed è collegabile a tutti i principali gestionali presenti sul mercato.

Clicca QUI per approfondire

Talks on tour 2019

Esclusivo Tour, organizzato da TeamSystem insieme ai propri partner, dedicato alle imprese in cui si parlerà di Cloud, mobile, privacy, sicurezza, soluzioni per la collaboration, Industry 4.0 e molto altro ancora.

Il TalkS on Tour è un momento d’incontro e aggiornamento fondamentale per tutti i clienti e per le aziende che ancora non utilizzano i software TeamSystem sulle nuove linee d’offerta e gli imminenti obblighi di legge.