fbpx

Di cosa parliamo

I soggetti passivi IVA devono trasmettere al Sistema ricevente dell’Agenzia, con cadenza trimestrale, una comunicazione dei dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche dell’imposta, effettuate ai sensi dell’art. 1, c. 1 e 1-bis del D.P.R. n. 100/1998, nonché degli artt. 73, c. 1, lettera e), e 74, c. 4, del D.P.R. n. 633/1972, restando fermi gli ordinari termini di versamento dell’imposta dovuta in base alle liquidazioni periodiche effettuate.

La proroga

Il termine per l’invio della comunicazione, inizialmente fissato per il 31 di Maggio, è stato posticipato al 12 Giugno. Clicca qui per leggere il comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il kit adempimenti

Alla luce di questo nuovo adempimento e della comunicazione dati fatture in prossima scadenza il 18 Settembre 2017, TeamSystem ha messo a disposizione un Kit che permette di elaborare entrambe le comunicazioni e, grazie al collegamento con il portale Agyo, di effettuare il controllo e l’invio di file elaborati. Per informazioni sul kit scrivici a commerciale@concretix.it Per vedere le domande più frequenti sul Kit Adempimenti clicca qui