CASE HISTORY
L'AZIENDA

Il Policlinico è stato fondato nel 1961 su iniziativa di alcuni medici liberi professionisti, con l’intento di dare una risposta alle esigenze di ospedalizzazione allora esistenti nella zona termale e collinare di Abano Terme. Dal 1 gennaio 1987, è stata dichiarato, per la propria potenzialità operativa, Presidio Ospedaliero dell’Unità Locale Socio Sanitaria. Il Policlinico, in quanto Presidio Ospedaliero, eroga prestazioni di ricovero e ambulatoriali, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). Il bacino di utenza cui la struttura si rivolge ammonta ad oltre 80.000 unità, cui si devono aggiungere nell’arco del periodo marzo/ottobre gli oltre 450.000 frequentatori della zona termale di Abano e Montegrotto, di cui 250.000 ospiti stranieri.

L'AZIENDA

Il Policlinico è stato fondato nel 1961 su iniziativa di alcuni medici liberi professionisti, con l’intento di dare una risposta alle esigenze di ospedalizzazione allora esistenti nella zona termale e collinare di Abano Terme. Dal 1 gennaio 1987, è stata dichiarato, per la propria potenzialità operativa, Presidio Ospedaliero dell’Unità Locale Socio Sanitaria. Il Policlinico, in quanto Presidio Ospedaliero, eroga prestazioni di ricovero e ambulatoriali, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). Il bacino di utenza cui la struttura si rivolge ammonta ad oltre 80.000 unità, cui si devono aggiungere nell’arco del periodo marzo/ottobre gli oltre 450.000 frequentatori della zona termale di Abano e Montegrotto, di cui 250.000 ospiti stranieri.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Il Tutto il gruppo di Cliniche facenti capo al Policlinico di Abano è oggi gestito amministrativamente con l’ERP Alyante Enterprise, che attraverso una specifica integrazione sviluppata da Concretix importa dall’applicativo software ospedaliero tutte le fatture attive e i ticket ambulatoriali, e dall’applicativo di logistica e magazzino tutte le fatture passive.
I documenti, oltre che in contabilità, entrano automaticamente anche nel sistema di gestione documentale dove viene effettuata la conservazione sostitutiva e dove vengono conservate anche le cartelle cliniche per l’eventuale distribuzione ai pazienti attraverso lo specifico portale opportunamente interfacciato.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Il Tutto il gruppo di Cliniche facenti capo al Policlinico di Abano è oggi gestito amministrativamente con l’ERP Alyante Enterprise, che attraverso una specifica integrazione sviluppata da Concretix importa dall’applicativo software ospedaliero tutte le fatture attive e i ticket ambulatoriali, e dall’applicativo di logistica e magazzino tutte le fatture passive.
I documenti, oltre che in contabilità, entrano automaticamente anche nel sistema di gestione documentale dove viene effettuata la conservazione sostitutiva e dove vengono conservate anche le cartelle cliniche per l’eventuale distribuzione ai pazienti attraverso lo specifico portale opportunamente interfacciato.

L'AZIENDA

Fibre Net sviluppa prodotti e sistemi certificati in materiali compositi fibrorinforzati che trovano largo utilizzo nel recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico e nella messa in sicurezza del patrimonio edilizio esistente.
L’ attività di ricerca è sostanziata da una costante collaborazione con illustri esponenti del mondo accademico, con numerose Università, con Istituti di ricerca nazionali ed esteri nonché con autorevoli enti indipendenti.

L'AZIENDA

Fibre Net sviluppa prodotti e sistemi certificati in materiali compositi fibrorinforzati che trovano largo utilizzo nel recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico e nella messa in sicurezza del patrimonio edilizio esistente.
L’ attività di ricerca è sostanziata da una costante collaborazione con illustri esponenti del mondo accademico, con numerose Università, con Istituti di ricerca nazionali ed esteri nonché con autorevoli enti indipendenti.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Partita con e/impresa per l’automatizzazione dell’area commerciale ed amministrativa, Fibre Net ha via via introdotto ulteriori elementi software per automatizzare i propri processi.
Il documentale, oltre a snellire le attività amministrative, risolve l’enorme problema della considerevole quantità di documentazione cartacea legata ai processi produttivi, stanti gli obblighi di certificazione dei prodotti finiti e delle materie prime impiegate da rendere disponibili ai clienti una volta effettuata la fornitura.
La gestione della produzione, da poco avviata con e/sigip, consente una completa rintracciabilità a monte e a valle del prodotto finito, come la normativa del settore impone.
Infine tutte le attività commerciali sono inquadrate all’interno di Mia CRM, perfettamente integrato al gestionale per fornire ai commerciali interni ed esterni informazioni sempre puntualmente aggiornate.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Partita con e/impresa per l’automatizzazione dell’area commerciale ed amministrativa, Fibre Net ha via via introdotto ulteriori elementi software per automatizzare i propri processi.
Il documentale, oltre a snellire le attività amministrative, risolve l’enorme problema della considerevole quantità di documentazione cartacea legata ai processi produttivi, stanti gli obblighi di certificazione dei prodotti finiti e delle materie prime impiegate da rendere disponibili ai clienti una volta effettuata la fornitura.
La gestione della produzione, da poco avviata con e/sigip, consente una completa rintracciabilità a monte e a valle del prodotto finito, come la normativa del settore impone.
Infine tutte le attività commerciali sono inquadrate all’interno di Mia CRM, perfettamente integrato al gestionale per fornire ai commerciali interni ed esterni informazioni sempre puntualmente aggiornate.

L'AZIENDA

Azienda sorta nel 1996  con l’idea di introdurre nel mercato italiano il concetto di “qualità del calcestruzzo”, Ideal Work è divenuta oggi  leader europeo nel settore delle pavimentazioni e degli intonaci decorativi in calcestruzzo.
Estesa su un’area di 5000 m² di cui 3000 coperti²., l’azienda è presente capillarmente su tutto il territorio italiano con una qualificata rete di clienti specializzati nella posa dei propri prodotti.  Ideal Work è presente inoltre in più di 80 Paesi nel mondo, tra i quali: Grecia, Cipro, Malta, Emirati Arabi, Croazia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Lituania, Ungheria, Egitto, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Africa, Paesi Caraibici, India e Cina.
Ideal Work ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 per Il Sistema di Qualità Aziendale.

L'AZIENDA

Azienda sorta nel 1996  con l’idea di introdurre nel mercato italiano il concetto di “qualità del calcestruzzo”, Ideal Work è divenuta oggi  leader europeo nel settore delle pavimentazioni e degli intonaci decorativi in calcestruzzo.
Estesa su un’area di 5000 m² di cui 3000 coperti²., l’azienda è presente capillarmente su tutto il territorio italiano con una qualificata rete di clienti specializzati nella posa dei propri prodotti.  Ideal Work è presente inoltre in più di 80 Paesi nel mondo, tra i quali: Grecia, Cipro, Malta, Emirati Arabi, Croazia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Lituania, Ungheria, Egitto, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Africa, Paesi Caraibici, India e Cina.
Ideal Work ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 per Il Sistema di Qualità Aziendale.

IL LAVORO DI CONCRETIX

La comunità degli installatori di pavimentazioni Ideal Work, costituente il parco clienti “gestionali” dell’Azienda, utilizza il sistema di e/commerce B2B per ordinare e il CRM per comunicare con l’ufficio commerciale. Tutti i documenti nascono nell’ERP e/impresa con proposta automatica dall’ordine sui terminali palmari attraverso i quali in magazzino si preleva velocemente il prodotto con riconoscimento barcode, e si forma il documento di vendita.

Dal sistema di gestione documentale, infine, il DDT viene automaticamente corredato dei certificati di conformità, istruzioni per l’uso, e quant’altro, scaricabili anche da web, in modo da semplificare e snellire tutte le attività di supporto post-vendita.

Quella di Ideal Work è uno degli esempi più significativi di integrazione tra i software dipartimentali proposti da Concretix: ERP, CRM, documentale, logistica di magazzino.

IL LAVORO DI CONCRETIX

La comunità degli installatori di pavimentazioni Ideal Work, costituente il parco clienti “gestionali” dell’Azienda, utilizza il sistema di e/commerce B2B per ordinare e il CRM per comunicare con l’ufficio commerciale. Tutti i documenti nascono nell’ERP e/impresa con proposta automatica dall’ordine sui terminali palmari attraverso i quali in magazzino si preleva velocemente il prodotto con riconoscimento barcode, e si forma il documento di vendita.

Dal sistema di gestione documentale, infine, il DDT viene automaticamente corredato dei certificati di conformità, istruzioni per l’uso, e quant’altro, scaricabili anche da web, in modo da semplificare e snellire tutte le attività di supporto post-vendita.

Quella di Ideal Work è uno degli esempi più significativi di integrazione tra i software dipartimentali proposti da Concretix: ERP, CRM, documentale, logistica di magazzino.

L'AZIENDA

Mion Ventoltermica Depurazioni S.p.A., attiva dal 1968, riveste un ruolo primario nel campo della progettazione, costruzione ed installazione di impianti dedicati al trattamento dei rifiuti, delle biomasse e degli impianti di aspirazione e depurazione dell’aria da polveri, fumi, esalazioni e Sostanze Organiche Volatili (S.O.V.).

L'AZIENDA

Mion Ventoltermica Depurazioni S.p.A., attiva dal 1968, riveste un ruolo primario nel campo della progettazione, costruzione ed installazione di impianti dedicati al trattamento dei rifiuti, delle biomasse e degli impianti di aspirazione e depurazione dell’aria da polveri, fumi, esalazioni e Sostanze Organiche Volatili (S.O.V.).

IL LAVORO DI CONCRETIX

La produzione di impianti complessi, attraverso commesse spesso di lunga durata, viene assistita dall’ERP e/sigip integrato al software di gestione documentale, all’interno del quale vengono classificati schemi tecnici, schizzi, rapporti di lavoro, certificazioni di conformità, brochures e qualsiasi documento che possa essere in qualche modo ricondotto alla commessa.

Ogni utente, sia che stia utilizzando il documentale oppure l’ERP, è in grado di ricercare e reperire qualunque documento necessario con estrema facilità e velocità, e soprattutto da ogni posizione (anche remota), e di metterlo in relazione con i fatti gestionali.

IL LAVORO DI CONCRETIX

La produzione di impianti complessi, attraverso commesse spesso di lunga durata, viene assistita dall’ERP e/sigip integrato al software di gestione documentale, all’interno del quale vengono classificati schemi tecnici, schizzi, rapporti di lavoro, certificazioni di conformità, brochures e qualsiasi documento che possa essere in qualche modo ricondotto alla commessa.

Ogni utente, sia che stia utilizzando il documentale oppure l’ERP, è in grado di ricercare e reperire qualunque documento necessario con estrema facilità e velocità, e soprattutto da ogni posizione (anche remota), e di metterlo in relazione con i fatti gestionali.

L'AZIENDA

label.m nasce dall’amore per la creatività e dalla travolgente passione per l’arte dell’hairdressing. Fondato a Londra nel 2005 ad opera del CEO Toni Mascolo e di Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director, il brand incarna il collettivo Brit-Cool londinese che ha come protagoniste la moda e la musica.
La pluriennale esperienza nello sviluppo dei prodotti, accompagnata dalla lungimiranza del leggendario team artistico danno impulso allo sviluppo di nuove tecniche di styling e dinamiche innovazioni di prodotto, che incarnano le più attuali tendenze di alta moda passando per i capelli.

L'AZIENDA

label.m nasce dall’amore per la creatività e dalla travolgente passione per l’arte dell’hairdressing. Fondato a Londra nel 2005 ad opera del CEO Toni Mascolo e di Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director, il brand incarna il collettivo Brit-Cool londinese che ha come protagoniste la moda e la musica.
La pluriennale esperienza nello sviluppo dei prodotti, accompagnata dalla lungimiranza del leggendario team artistico danno impulso allo sviluppo di nuove tecniche di styling e dinamiche innovazioni di prodotto, che incarnano le più attuali tendenze di alta moda passando per i capelli.

IL LAVORO DI CONCRETIX

label.m ha scelto MIA CRM per gestire in maniera ordinata le adesioni ad eventi e corsi organizzati per i saloni a cui fornisce o propri prodotti. Con Mia hanno potuto inviare subito ai tutti i partecipanti una mail di ringraziamento per la partecipazione veicolando facilmente anche il materiale promozionale.
Label M. ha deciso di implementare MIA CRM anche con l’obiettivo di rendere più semplice ed efficace il lavoro dei propri agenti e la supervisione delle attività commerciali.
Ora gli agenti hanno la possibilità di registrare le visite presso i clienti appena terminano l’appuntamento direttamente dal proprio smatphone utilizzando MIA WEB.

IL LAVORO DI CONCRETIX

label.m ha scelto MIA CRM per gestire in maniera ordinata le adesioni ad eventi e corsi organizzati per i saloni a cui fornisce o propri prodotti. Con Mia hanno potuto inviare subito ai tutti i partecipanti una mail di ringraziamento per la partecipazione veicolando facilmente anche il materiale promozionale.
Label M. ha deciso di implementare MIA CRM anche con l’obiettivo di rendere più semplice ed efficace il lavoro dei propri agenti e la supervisione delle attività commerciali.
Ora gli agenti hanno la possibilità di registrare le visite presso i clienti appena terminano l’appuntamento direttamente dal proprio smatphone utilizzando MIA WEB.

L'AZIENDA

Rolling Center Spa da oltre 40 anni progetta e produce in Italia soluzioni innovative per cancelli e portoni industriali (ruote, guide per cancelli e portoni, cardini, carrelli autoportanti per cancelli, ecc.).
I prodotti a catalogo sono superiori a 1.200 e sono distribuiti su scala mondiale attraverso una rete capillare di rivenditori.
La produzione è altamente automatizzata grazie all’impiego esclusivo di macchinari a controllo numerico (torni a doppio mandrino, robot, centri di taglio), inoltre tutti i processi aziendali sono molto controllati: dall’ordine alle spedizioni tutto viene gestito in modo informatizzato, la programmazione della produzione gestisce circa 6.000 articoli organizzati con codice a barre, in modo che i magazzini siano costantemente aggiornati in termini di quantità.
Rolling Center Spa è un’azienda certificata con sistema di qualità ISO9001:2008 e segue avanzati standard tecnologici per la fabbricazione dei propri articoli.

L'AZIENDA

Rolling Center Spa da oltre 40 anni progetta e produce in Italia soluzioni innovative per cancelli e portoni industriali (ruote, guide per cancelli e portoni, cardini, carrelli autoportanti per cancelli, ecc.).
I prodotti a catalogo sono superiori a 1.200 e sono distribuiti su scala mondiale attraverso una rete capillare di rivenditori.
La produzione è altamente automatizzata grazie all’impiego esclusivo di macchinari a controllo numerico (torni a doppio mandrino, robot, centri di taglio), inoltre tutti i processi aziendali sono molto controllati: dall’ordine alle spedizioni tutto viene gestito in modo informatizzato, la programmazione della produzione gestisce circa 6.000 articoli organizzati con codice a barre, in modo che i magazzini siano costantemente aggiornati in termini di quantità.
Rolling Center Spa è un’azienda certificata con sistema di qualità ISO9001:2008 e segue avanzati standard tecnologici per la fabbricazione dei propri articoli.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Con Concretix fin dagli albori del suo rapporto con la vecchia Esa Software, Rolling Center ha seguito l’evoluzione della software house che ha fatto la storia dei gestionali in Italia: da Spiga a e/impresa passando per Esatto, Rolling Center è cresciuta fianco a fianco di Concretix, integrando le funzionalità ERP commerciali e amministrative al verticale di gestione del magazzino con palmari e al software di gestione integrata di produzione e MES.

Tempi di risposta rapidissimi ai clienti finali ottenuti grazie al profondo utilizzo della pianificazione della produzione sono il fattore primario del successo dell’Azienda nel proprio mercato internazionale.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Con Concretix fin dagli albori del suo rapporto con la vecchia Esa Software, Rolling Center ha seguito l’evoluzione della software house che ha fatto la storia dei gestionali in Italia: da Spiga a e/impresa passando per Esatto, Rolling Center è cresciuta fianco a fianco di Concretix, integrando le funzionalità ERP commerciali e amministrative al verticale di gestione del magazzino con palmari e al software di gestione integrata di produzione e MES.

Tempi di risposta rapidissimi ai clienti finali ottenuti grazie al profondo utilizzo della pianificazione della produzione sono il fattore primario del successo dell’Azienda nel proprio mercato internazionale.

L'AZIENDA

UNION LIDO vanta numerose eccellenze: il primo camping in Italia ad aver ottenuto la classificazione a 5 stelle.
Perché? Una Spa, una piscina relax; 2 parchi acquatici; un parco divertimento e soft park; un centro sportivo con equitazione, campo da calcio e calcetto, tiro con l’arco, 9 campi da tennis, dog agility.
Animazione full time, intrattenimenti serali, quali: circo, magic shows, live music, concerti. 1 km e 200 di spiaggia privata e sorvegliata. 8 ristoranti di cui 2 sul mare e 2 chioschi fronte mare.
Una discoteca esterna, e un’area dedicata agli Ospiti con cane per un totale di 3000 piazzole fino a 200 mt. Bungalow in muratura e case mobili. Servizio medico, pediatrico e veterinario gratis 24H.

L'AZIENDA

UNION LIDO vanta numerose eccellenze: il primo camping in Italia ad aver ottenuto la classificazione a 5 stelle.
Perché? Una Spa, una piscina relax; 2 parchi acquatici; un parco divertimento e soft park; un centro sportivo con equitazione, campo da calcio e calcetto, tiro con l’arco, 9 campi da tennis, dog agility.
Animazione full time, intrattenimenti serali, quali: circo, magic shows, live music, concerti. 1 km e 200 di spiaggia privata e sorvegliata. 8 ristoranti di cui 2 sul mare e 2 chioschi fronte mare. Una discoteca esterna, e un’area dedicata agli Ospiti con cane per un totale di 3000 piazzole fino a 200 mt. Bungalow in muratura e case mobili. Servizio medico, pediatrico e veterinario gratis 24H.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Il progetto di controllo di gestione attraverso il modulo COGES dell’ERP e/impresa costituisce il fulcro attorno al quale gira il sistema gerarchico dei numerosi centri di costo e di profitto della complessa organizzazione di Unionlido: campeggio, piazzole camper, bungalow, parco acquatico, hotel sono delle vere e proprie “aziende nell’azienda”, con problematiche tecniche e gestionali spesso differenti, che possono essere analizzate singolarmente o cumulativamente dall’ERP.
Una comunità che in alta stagione accoglie fino a 13.000 ospiti e che di conseguenza richiede un’attenzione assoluta alla questione dei costi, viene così governata dai controllers in modo semplice e veloce.
Il sistema di gestione documentale integrato all’ERP consente inoltre di rendere fruibili a tutti gli utenti, anche quelli fuori dal gestionale, la documentazione amministrativa e tecnica.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Il progetto di controllo di gestione attraverso il modulo COGES dell’ERP e/impresa costituisce il fulcro attorno al quale gira il sistema gerarchico dei numerosi centri di costo e di profitto della complessa organizzazione di Unionlido: campeggio, piazzole camper, bungalow, parco acquatico, hotel sono delle vere e proprie “aziende nell’azienda”, con problematiche tecniche e gestionali spesso differenti, che possono essere analizzate singolarmente o cumulativamente dall’ERP.
Una comunità che in alta stagione accoglie fino a 13.000 ospiti e che di conseguenza richiede un’attenzione assoluta alla questione dei costi, viene così governata dai controllers in modo semplice e veloce.
Il sistema di gestione documentale integrato all’ERP consente inoltre di rendere fruibili a tutti gli utenti, anche quelli fuori dal gestionale, la documentazione amministrativa e tecnica.

L'AZIENDA

SurMont, Surgelati Montello,  è un’azienda a conduzione familiare che opera nel mercato dei piatti pronti, dei funghi e dei vegetali surgelati.
SurMont nasce nel 1995 come divisione surgelati della Funghi del Montello, azienda leader nella coltivazione e lavorazione di funghi. Nel 1998 oltre ai funghi Champignons surgelati, SurMont affianca funghi silvestri e un’ampia gamma di vegetali surgelati.
Nel 2001 inizia poi la produzione di piatti elaborati legati alle ricette tradizionali del territorio, caratterizzati da una forte innovazione tecnologica e dalla genuinità e qualità degli ingredienti scelti.
SurMont, è un’azienda che impiega impianti di ultima generazione e un ciclo produttivo studiato per fornire le migliori prestazioni in termini di capacità produttiva e sicurezza alimentare. 
SurMont ha da anni implementato un sistema della gestione della qualità ed è certificata secondo gli standard internazionali IFS, BRC.

L'AZIENDA

SurMont, Surgelati Montello,  è un’azienda a conduzione familiare che opera nel mercato dei piatti pronti, dei funghi e dei vegetali surgelati.
SurMont nasce nel 1995 come divisione surgelati della Funghi del Montello, azienda leader nella coltivazione e lavorazione di funghi. Nel 1998 oltre ai funghi Champignons surgelati, SurMont affianca funghi silvestri e un’ampia gamma di vegetali surgelati.
Nel 2001 inizia poi la produzione di piatti elaborati legati alle ricette tradizionali del territorio, caratterizzati da una forte innovazione tecnologica e dalla genuinità e qualità degli ingredienti scelti.
SurMont, è un’azienda che impiega impianti di ultima generazione e un ciclo produttivo studiato per fornire le migliori prestazioni in termini di capacità produttiva e sicurezza alimentare. 
SurMont ha da anni implementato un sistema della gestione della qualità ed è certificata secondo gli standard internazionali IFS, BRC.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Un attento e scrupoloso utilizzo delle funzioni di analisi e monitoraggio delle vendite nell’ERP e/impresa costituisce il punto distintivo del backoffice commerciale di Surmont, che opera in parte come terzista e in parte con un proprio marchio, spesso verso la Grande Distribuzione Organizzata con tutte le complessità del caso, prima tra tutte la necessità di trasmettere e ricevere documenti commerciali con la clientela attraverso sistemi EDI.
L’ERP e/impresa infatti, attraverso uno specifico modulo di interfacciamento con il cloud Derwid, è in grado di trattare automaticamente ordini, DDT e fatture di vendita e di acquisto senza doversi preoccupare dei tracciati record dei vari attori del mercato della GDO.Il magazzino viene gestito nei rispetti delle normative che governano le aziende del settore agroalimentare, garantendo completa rintracciabilità dei lotti di produzione.

IL LAVORO DI CONCRETIX

Un attento e scrupoloso utilizzo delle funzioni di analisi e monitoraggio delle vendite nell’ERP e/impresa costituisce il punto distintivo del backoffice commerciale di Surmont, che opera in parte come terzista e in parte con un proprio marchio, spesso verso la Grande Distribuzione Organizzata con tutte le complessità del caso, prima tra tutte la necessità di trasmettere e ricevere documenti commerciali con la clientela attraverso sistemi EDI.
L’ERP e/impresa infatti, attraverso uno specifico modulo di interfacciamento con il cloud Derwid, è in grado di trattare automaticamente ordini, DDT e fatture di vendita e di acquisto senza doversi preoccupare dei tracciati record dei vari attori del mercato della GDO.Il magazzino viene gestito nei rispetti delle normative che governano le aziende del settore agroalimentare, garantendo completa rintracciabilità dei lotti di produzione.